I fiori dell’anima

Mi sono sempre chiesta il senso di quello che Bach voleva intendere ,quando parlando dei fiori vedeva in essi un’aurea che risplendeva.

Che i fiori siano circondati di una energia che si riflette intorno, e che i colori che si vedono non sempre sono quelli del colore stesso del fiori,questa scoperta che Bach fece, in tempi diversi da oggi, che per vedere cio si fa uso di macchinari sofisticati,o la foto Kirlian.

L’anima questa parte sconosciuta all’uomo ma di cui se ne avverte la presenza,parla all’uomo anche attraverso i fiori,assumere i fiori di Bach comporta una introspezione della propria anima.Parlare attraverso i fiori vuol dire riconoscere nel fiore giusto la propria essenza divina:presenza di un mondo nel quale l’anima si trasferisce quando l’iomo spegne il suo contatto con il divino.

QUEL DIVINO CHE l’uomo ricerca anche quando non ne è consapevole,quella sensazione di vuoto che spesso accompagna la vita di chi si sente solo,può essere ricolmata di amore quando si entra in contatto con la propria anima.

I fiori di bach possono essere un grande aiuto in ,quel passaggio segreto per accederein queelle  dimensioni spirituali ,spesso racchiuse nella mente da una ragione irragionevole divenuta schiava dai condizionamenti che il carattere impone all proprio comportamento.

Poca attenzione,anzi nessuna a quelle sfere di cui si sente parlare di tanto in tanto come esperienze extra naturali.

La spiritualità ,non è un modo di pensare ,ma uno stato dell’essere che Dio dona all’uomo per entrare in contatto con la Verità.

I fiori dell’animaultima modifica: 2009-10-20T13:50:00+02:00da floriterapiaaa
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in benessere, blog life, floriterapia, libri e fumetti, opinioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.